Donata_Pizzi.png

18 gennaio - DONATA PIZZI presenta la sua Rassegna Fotografica

19-01-2024

Giovedi' 18 Gennaio, nel primo incontro del 2024, L'Associazione Ottavio Cirio Zanetti APS ha ospitato la fotografa Donata Pizzi e la performer Marilisa Cosello. 

Perché una collezione di donne fotografe? Con questo titolo si è svolta la rassegna fotografica della protagonista che ha approfondito i suoi studi nel Regno Unito. Donata Pizzi ha creato una collezione unica raccogliendo ed ordinando i lavori di 90 fotografe italiane attive dagli anni 60 ad oggi.

Dopo i successi della sua collezione composta da circa 300 opere a Milano, Roma, Brescia e Francoforte si è esibita presso la sede dell'associazione con l'ausilio della performer Marilisa Cosello. Quest'ultima utilizza l'immaginario del corpo e gli archetipi della società come palcoscenici in cui vengono articolate idee politiche, lotte personali ed aspettative della società.

Come sempre l'evento ha suscitato la curiosità del pubblico presente ed ha ottenuto un piacevole consenso dando spazio all'universo femminile attraverso la visione di donne fotografe che hanno caratterizzato gli ultimi anni della nostra storia e cultura.

Associazione APS no profit
Ottavio Cirio Zanetti
per la ricerca scientifica,
la cultura e l’arte

Contatti