Da lunedì 15 a venerdì 26 luglio, nel teatrino dell’Associazione Ottavio Cirio Zanetti, Salita inferiore S. Rocchino 3 r., RENE' DE CECCATTY, scrittore, traduttore, dramaturgo, editore e critico, dirigera' il Master "Il Mestiere di Scrivere". In un ciclo di sei lezioni di 90 minuti ciascuna, Rene' de Ceccatty insegnera' come si vive il mestiere di scrivere e mettera' a disposizione la sua esperienza di scrittore, traduttore, dramaturgo, editore e critico, in Francia e in Italia.
In due settimane, verrà esplorato il mestiere di scrivere, con esercizi di lettura, critica, traduzione e creazione letteraria. Questo Master e' consigliato a tutti gli appassionati di letteratura e di scrittura: dai giovani che intraprendono lavori intellettuali o editoriali, ai piu' adulti che vogliono scrivere la loro storia per condividerla con il mondo.
Didattica
Il Master si articola in 6 lezioni sui seguenti argomenti: Traduzione, Scrivere per il Teatro, Scrivere di se' e degli altri, Critica Letteraria, Creazione Letteraria, Editoria. Le classi si terranno nei seguenti giorni: Lunedi' 15 Luglio, Mercoledi' 17 Luglio, Venerdi' 19 Luglio, Lunedi' 22 Luglio, Mercoledi' 24 Luglio, Venerdi' 26 Luglio.
Destinatari
Questo Master è ideale per: laureandi o neolaureati che desiderano approfondire le loro competenze e individuare sbocchi professionali; specialisti della scrittura e della critica letteraria che vogliono ampliare il loro know-how; manager e decision makers dell'editoria che mirano ad ampliare il ventaglio editoriale, ed infine per i piu' grandi che vogliono imparare a raccontare la loro storia.
Le iscrizioni sono aperte dal 1 giugno al 10 luglio. Potete iscrivervi riempiendo il modulo d'iscrizione su questa pagina, oppure scrivendo direttamente una email a [email protected] o telefonando al numero 334.216.6579
A fine Master, gli iscritti riceveranno un Attestato di Frequenza che possono includere nel loro cirruculum vitae.
Il costo del Master e' pari a €350 e include la tessera gratis per accedere agli eventi dell'Associazione. Il pagamento della quota può avvenire tramite bonifico bancario.
Per il bonifico, l’IBAN di riferimento è il seguente: IT05Z0333201400000000966320
Al momento dell'iscrizione, e' richiesto un versamento di un acconto pari a €100.
Compila con attenzione la domanda di iscrizione